DISTRETTI

TERRITORIO

STORIA PRODUTTIVA

FASE 1

PATRIMONIO UMANO

ARTIGIANI

TECNICA PRODUTTIVA

La scelta iniziale si basa sull'analisi di un TERRITORIO  e della sua STORIA PRODUTTIVA. Un territorio si plasma e si definisce grazie alla stratificazione nel tempo di attività e avvenimenti storici. Si determinano così DISTRETTI del saper fare. Noi partiamo da qui.

In ogni distretto lavorano artigiani che hanno legato il loro saper fare alla peculiarità del distretto stesso. Ogni artigiano però ha una storia e un suo PATRIMONIO UMANO e si distingue per una propria TECNICA PRODUTTIVA. Entriamo nella bottega e ci rimaniamo per capirne e assimilarne segreti e tecniche. Noi ascoltiamo e osserviamo.

FASE 2

BRANDING

COMUNICAZIONE

REPORTAGE

Ogni artigiano ha una storia e una professionalità. Tradizioni e conoscenze fondano le botteghe artigiane. Tutto questo deve essere posto sotto un riflettore e divenire vero cuore e un valore del marchio che è l artigiano stesso. Noi accendiamo i riflettori con REPORTAGE e una comunicazione per renderla riconoscibile e riconosciuta come un vero e proprio BRAND.

FASE 3

Il processo per la produzione di manufatti è complesso e molto articolato. Numerose sono le fasi e i passaggi che comportano il realizzare artigianalmente un prodotto. Ottimizzando i processi produttivi, lavorando sugli scarti e innovando tipologicamente i prodotti dell artigiano creiamo una collezione di oggetti calata su misura sull'artigiano  Una collezione di prodotti che ne racconta i processi e l'artigianalità.

OTTIMIZZAZIONE PROCESSI PRODUTTIVI

PRODUZIONE

INNOVAZIONE TIPOLOGICA

FASE 4

ON LINE

VENDITA

OFF LINE

FASE 5

Portare sul mercato una collezione di prodotti è complesso.

Noi puntiamo a posizionare i prodotti manufatto in modo da poter comprendere e apprezzare l'artigianalità della loro realizzazione. Mercati esteri e peculiari  attraverso l ' ON LINE  che trovano un luogo di incontro con il prodotte in showroom OFF LINE.

FASE 6

RETE

RIATTIVAZIONE BOTTEGHE

VENDITA AL DETTAGLIO

il progetto si conclude ridando una vocazione commerciale vera alla bottega. La RIATTIVAZIONE DELLE BOTTEGHE consiste  nel riportarle ad essere veri punti VENDITA AL DETTAGLIO  di tipologie merceologiche riconoscibili come frutto del lavoro di quell ' artigiano. Comunicazione visiva e pack speciali vengono consegnati alla bottega